20 anni di scambio culturale con Gymnasium Eschenbach

Lo scambio, avviato per la prima volta nell’a.s. 2003/2004, giunge quest’anno alla ventesima edizione: questo traguardo testimonia, in generale, l’impegno del nostro Istituto nelle attività volte all’internazionalizzazione e, nello specifico, la proficua collaborazione e amicizia tra i docenti del Dipartimento di Tedesco e i docenti del liceo bavarese.

Per festeggiare l’evento, stamattina si è svolta una breve ma sentita cerimonia alla presenza del Dirigente scolastico, del Sindaco di Leno, dei docenti (tra cui l’inossidabile prof. Werner Dobmeier sempre presente fin dal primo scambio) e degli alunni coinvolti che si è conclusa con piantumazione di un melo nel giardino del Capirola, donato dagli alunni e dai docenti tedeschi a testimonianza della proficua collaborazione e amicizia tra le due scuole.

Un sentito grazie a tutti quanti hanno preso parte e reso possibile questo evento divenuto ormai un tradizionale e significativo appuntamento!