Orientamento – sede di Leno

Con l’avvio delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, gli studenti che frequentano ora la terza media si trovano davanti al bivio più importante in materia di futuro: la scelta della scuola superiore con il relativo indirizzo da frequentare.

Se ancora non si hanno le idee chiare in merito, l’I.I.S “V.Capirola” offre una serie di appuntamenti specifici per aiutarvi a conoscere l‘offerta formativa presente nella sede di Leno.

INIZIATIVE 2019

Di seguito tutte le indicazioni per l’orientamento previste nel corrente anno scolastico per le iscrizioni al prossimo a.s. 2020-21

Presentazione dell’offerta formativa

Il giorno  1 dicembre 2019 alle ore 10.30 in Villa Badia (via G. Marconi) a Leno, in occasione della manifestazione “Natale è …“, il Dirigente scolastico illustrerà il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) per la sede di Leno e la sezione associata di Ghedi.

Sportello Orientamento

In Istituto è  attivo il sabato uno SPORTELLO DI ORIENTAMENTO, a cui genitori ed allievi possono accedere previa prenotazione telefonica al numero 030906539 almeno tre giorni prima.

Materiale Orientamento

• Scarica la BROCHURE con tutti i nostri percorsi di studio
  • Lettera inviata alle scuole medie della zona
  • A.S.2020-21 Iniziative per l’orientamento – Scuola Aperta-indirizzi di studio

« Bassa … che grande! » (29-30 novembre 2019)

L’istituto con le sue due sedi di Leno e di Ghedi partecipa alla manifestazione presso l’I.C. di Leno con proprio stand ove è possibile trovare materiale orientativo e docenti e studenti disponibili per la presentazione dell’offerta formativa e chiarire ogni dubbio relativo.

Scuola Aperta LENO

La sede di Leno è aperta alle famiglia nelle seguenti date:

• Sabato 16 Novembre 2019 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00
  • Domenica 15 Dicembre 2019 – dalle ore 09.30 alle ore 11.30
  • Sabato 18 Gennaio 2020 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00

All’incontro in Aula Magna con il Dirigente Scolastico ed i Docenti per illustrare i corsi presenti in Istituto, le attività scolastiche ed extrascolastiche proposte agli studenti, seguirà poi una visita guidata con docenti e studenti nelle aule multimediali e nei laboratori

Ministage a scuola (lezioni mattutine)

Nei giorni:

•  martedì 10 dicembre 2019 (POSTI ESAURITI!)
  •  mercoledì 15 gennaio 2020 (POSTI ESAURITI!)

sarà possibile assistere alle lezioni in classe con i nostri studenti dalle ore 8.00 alle ore 13.00. La prenotazione è obbligatoria.

Attività di Laboratorio Pomeridiana

Giovedì 5/12/2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 gli studenti delle classi di 3^ media potranno partecipare, previa prenotazione*, ad un’attività di laboratorio
di: Informatica – Grafica e Modellazione Tridimensionale – Lingue straniere – Chimica – Fisica, gestita da docenti e studenti dell’Istituto.

*Modulo di prenotazione

ARCHIVIO ANNI PASSATI