Albo sindacale AtaAlbo sindacale docentiAmbito 10Capirola in ArteCircolariDiplomatiDocentiDSDERASMUS+ESABACEsami e certificazioni lingueGenitoriINVALSIIscrizioni - Terza MediaNewsOrientamento in uscitaPCTO/Alternanza ASLPersonale ATAPNSDPONScambiStage linguisticiStudentiTrasparenza

Programmi e borse di studio per studenti all’estero

Anche quest’anno l’Associazione Intercultura Onlus ha aperto le iscrizioni al bando di concorso che assegna oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze delle scuole superiori.
La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2017.

Circa il 73% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messe a disposizione dall’Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Gli studenti della Regione Lombardia attualmente all’estero con i programmi di Intercultura 2017-2018 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 1.194.000 euro.

Nel territorio della Regione Lombardia segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti dalla Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti, da Unindustria Como e dal Centro di Terapia Cognitiva, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nei relativi bandi.

Bando di concorso 2018-19
Intercultura è una onlus eretta a ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Miur e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell’Associazione.

Post correlati

Skip to content