False comunicazioni relative a chiusura della scuola!

Da domenica sera, 10 dicembre, sono state diffuse in rete e sui social fotografie che rappresentavano il nostro sito con l’avviso di chiusura della scuola per “mal tempo”. Si tratta chiaramente di un falso (una “fake news”) che ha generato confusione fra gli utenti e per questo gli autori del fatto sono perseguibili per legge per “procurato allarme” o reati simili (oltre ad avere pesanti sanzioni disciplinari se interni all’istituto).

Si invitano gli utenti a verificare sempre le fonti prima di diffondere a propria volta ad altri “fake news”: il nostro sito non ha mai riportato tale notizia e ha sempre funzionato correttamente.

Si ringrazia tutti per l’attenzione

Prof.ssa Ermelina Ravelli