Si pubblica la comunicazione in oggetto:
Cari Docenti,
vorrei chiedervi la cortesia di dare massima diffusione tra gli insegnati e le scuole con cui avete contatti al concorso promosso da Science on Stage Italia (http://www.science-on-stage.it/) per la partecipazione al Science on Stage Festival 2019 che si svolgerà in Portogallo.
Il concorso, rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado, prevede ” la presentazione di un progetto didattico innovativo relativo all’insegnamento STEM (Scienze sperimentali -fisica, chimica, biologia, astronomia…-, matematica o tecnologia) che abbia le caratteristiche della originalità e della attrattiva ed efficacia didattica.” La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 gennaio.
I progetti selezionati permetteranno di individuare i delegati italiani che potranno partecipare alla selezione internazionale di Science on Stage Festival 2019 che si svolgerà a fine ottobre a Cascais in Portogallo.
L’INFN sostiene questo progetto sin dai suoi esordi nei primi anni 2000 e anche quest’anno, attraverso la CC3M, ha concesso un contributo per la sua realizzazione, con il ruolo di Golden Sponsor.
Negli anni la delegazione italiana ha avuto numerosi riconoscimenti e premi a livello internazionale e la partecipazione degli insegnanti è stato un grande stimolo alla loro professione, quindi cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di insegnanti !
Grazie a tutti,
Terza Missione INFN