A Ghedi, Michele Gatti è già “ricercatore” a 17 anni

L’istituto Capirola è sempre più fucina di talenti e di eccellenze: ne parla anche il CorSera in questo articolo odierno.

Il nostro Michele Gatti , liceale di 4A LSA  al Capirola di Ghedi,  è uno dei nove studenti italiani ad aver vinto la 13esima edizione dello «Studente Ricercatore» indetto dall’Ifom di Milano, istituto internazionale nella ricerca sul cancro. Superato un test molto difficile, ora frequenta uno stage di 15 giorni nell’istituto meneghino. Sta affiancando il ricercatore Fabio Pessina nello studio sulle risposte ai danni del DNA, con relativo aumento del rischio tumorale.
Complimenti al giovane “ricercatore” che mette a frutto le competenze maturate nel percorso delle Scienze Applicate e al prof. Marco Lambruschi che lo ha seguito nello studio di queste discipline nell’ultimo anno, proponendo la sua candidatura!

Rassegna stampa: