Enaip Lombardia realizzerà i seguenti corsi di specializzazione post-diploma dedicati alla formazione di professionisti ed operatori culturali:
- Curatore di mostre di arte contemporanea – 400 ore, a Milano, dal 18 novembre 2019,
- Social media e comunicazione digitale integrata nella filiera culturale e creativa – 800 ore, a Milano, dal 13 gennaio 2020,
- Fundraising e crowdfunding per la cultura – 400 ore, a Milano, dal 25 maggio 2020
- Gestione e movimentazione dei beni culturali – 400 ore, a Botticino (BS), da aprile 2020,
- Organizzazione e gestione di eventi per il turismo culturale – 800 ore, a Como, dal 30 ottobre 2019,
- Progettazione e produzione di supporti multimediali in realtà virtuale/aumentata per i beni culturali – 800 ore, a Varese, data di avvio da definire.
I 6 percorsi fanno parte del progetto “Il futuro è cultura. Innovazione, tecnologia e nuove figure professionali nel settore beni culturali” cofinanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’iniziativa «LOMBARDIA PLUS 2019/2020- LINEA CULTURA» – ANNI 2019-2020 , pertanto sono totalmente GRATUITI e rivolti a GIOVANI DISOCCUPATI sino a 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso di un diploma professionale di IV anno IeFP e/o di un diploma di scuola media superiore e/o di una laurea triennale o magistrale e/o di un’idonea esperienza formativa pregressa nel settore culturale.
È possibile trovare maggiori informazioni e tutte le modalità di iscrizione alle diverse attività formative sul sito di Enaip Lombardia, nella sezione dedicata e sulla pagine Facebook e Instagram Enaip per la cultura.
Può essere un’occasione di sviluppo professionale per gli ex studenti, nonché un’opportunità per il loro inserimento lavorativo.
Tutti i ragazzi interessati a partecipare sono invitati l’11 ottobre p.v. a Milano, in via Luini 5, dalle 14 alle 17.30, ad un evento di presentazione interamente dedicato al progetto e ai 6 percorsi.
Per iscriversi su eventbrite: https://bit.ly/2kAb4Za – I posti sono limitati.