Albo sindacale AtaAlbo sindacale docentiAmbito 10Capirola in ArteCircolariDiplomatiDocentiDSDERASMUS+ESABACEsami e certificazioni lingueGenitoriINVALSIIscrizioni - Terza MediaNewsOrientamento in uscitaPCTO/Alternanza ASLPersonale ATAPNSDPONScambiStage linguisticiStudentiTrasparenza

E “LuceSIA” fu: 1° premio per la 4^A SIA A.S. 2016-17 al concorso “Che impresa, ragazzi”

Ancora un brillante risultato per l’istituto “Vincenzo Capirola” a livello nazionale: la classe 4^A SIA dell’a.s. 2016-17 ha ottenuto il primo piazzamento nella finale della X edizione del concorso Che impresa, ragazzi! organizzato da FEDUF e svoltasi a Roma il 31 ottobre 2017  con il loro progetto “LUCESIA Srl“.

Supportata da UBI Banca,  il progetto “si propone di sviluppare, produrre e commercializzare lampade da tavolo e da soffitto all’insegna del risparmio di energia, con il Led. Le lampade sono assolutamente ecologiche ed innovative perché realizzate con la carta, mettendo insieme efficacia, praticità, comfort e bellezza”.  L’idea imprenditoriale proposta dalla classe, sotto la guida della prof.ssa Claudia Franchi e degli altri docenti del corso,  è risultata vincente fra le 12 giunte in finale.  Complimenti vivissimi ai ragazzi e al gruppo di lavoro!

Rassegna stampa

Il video di presentazione del business plan

 

Post correlati

Skip to content